Regolamento GDR

Immagine
Rispondi
Avatar utente
iijima
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6515
Iscritto il: 20/05/2011, 21:56

Regolamento GDR

Messaggio da iijima » 06/08/2012, 15:46

Immagine
1. Definizione di GDR.
L’acronimo GDR sta per “Gioco Di Ruolo”. Il GDR è un gioco in cui vari personaggi, chiamati PG interagiscono tra di loro in un mondo immaginario. Ogni utente può creare un proprio personaggio e farlo muovere nei vari ambienti o nella città in cui si svolge la storia. Tutto questo viene sviluppato attraverso la scrittura e l’interazione dei due giocatori (Roler). Ogni personaggio può interagire con il PG di un altro utente e vivere con lui romantiche storie d’amore.

2. Come creare un personaggio.
Per iniziare a giocare è necessario anzitutto crearsi un proprio personaggio. Il procedimento è semplice, bisogna soltanto compilare la scheda Personaggi (vedi sotto), fando attenzione a non compilare la “Scheda” di qualche altro PG. Per creare un personaggio, dovete creare una nuova discussione nel Topic “Personaggi” con il nome del PG. Nella nuova discussione, non dovete far altro che inserire l’immagine del PG accompagnata dalla sua descrizione.
Scheda PG:
Nome:
Cognome:
Soprannome: (facoltativo)
Razza: (è possibile scegliere tra esseri umani, elfi, angeli, demoni, vampiri ecc…)
Età: (se il PG è immortale, scrivete l’età apparente)
Descrizione fisica: (un’ACCURATA descrizione dell’aspetto fisico)
Descrizione psicologica: (il carattere del PG)
Background: (il passato del PG)
Potere del PG: (ogni PG ha il suo potere personale che può dipende dalla razza di appartenenza e non deve essere uguale a quello dell’altro personaggio.)
Atteggiamento sessuale: (Seme, uke, reverse: sia seme che uke)
Dopo aver compilato questa scheda basterà aspettare che “L’amministratore o un moderatore” l’accetti e in seguito potrete iniziare a giocare.

NB: Essendo un forum Yaoi, abbiamo deciso di creare un GDR interamente con personaggi maschili, quindi non sono ammessi PG femminili. :lol9193156.gif:

- Sarà compito dell’amministratore stesso aggiornare l’elenco dei personaggi ancora disponibili.

Libero
Occupato
Prenotato (per non più di una settimana, al termine torna automaticamente nello stato libero)

- I personaggi creati dovranno necessariamente trovarsi un partner entro 2 mesi;

- Le schede che risulteranno incomplete, dovranno venire completate in un massimo di tre giorni dalla data di comunicazione, dopo
qual termine, verranno cestinate.

- I personaggi creati devono avere dai 16 anni in su, è l’età che dovrà essere confermata anche dall'immagine scelta per il PG. (vale anche per le creature sopranaturali o fantasy)

- Un personaggio non può essere in due luoghi contemporaneamente.

- Ogni discussione che non avrà per titolo un luogo specifico, verrà modificata dai moderatori.


3. Come si gioca.
Creata la scheda, non dovrete far altro che lasciare un annuncio nel topic “Bacheca degli annunci”. In seguito discuterete sulla trama della storia direttamente con l’utente per via MP o Chat (privata).

Ricordatevi che:
- non si deve scrivere abbreviato
- non si possono scrivere le azioni del proprio partner
- non si può Ruolare con altri giocatori
- si può narrare sia in prima che in terza persona
- si può utilizzare il tempo verbale che si preferisce
- si può Ruolare contemporaneamente in 5 Topic diversi (anche con lo stesso PG)
- non si possono creare più di 5 PG per utente
- i messaggi di Off Topic nelle Role vanno messi sotto spoiler
- Il primo post di ogni discussione dovrà sempre avere una descrizione del luogo. E’ gradito anche allegare una foto del luogo.

La prima volta che si posta un messaggio in una “Storia” bisogna scrivere sotto spoiler una legenda che differenzi 3 tipi di scrittura:
il “Parlato”, il “Pensato” e il “Narrato”.
Esempio:
Parlato
Pensato
Narrato

Quando vi dovete spostare in un’altro “ambiente” dovete creare un nuovo Topic nella sezione di destinazione, che riporti il nome del PG e all’inizio della discussione il link della vecchia discussione. Invece nella vecchia discussione dovrà essere presente il link del topic in cui si sono spostati i personaggi (il link del topic sarà rappresentato da delle singole freccie o altro).
Esempio:
Topic "Abitazioni"
- Giocatore 1: “Dopo aver indossato la giacca, lo prese per mano e insieme uscirono dalla porta diretti a quel nuovo ristorante in fondo alla strada.”

- Giocatore 2: Prosegue qui: link

- Topic "Locali"
- Giocatore 2: Discussione precedente: link
Immagine
- “Arrivati a destinazione, si trovò davanti a un lussuoso locale (descrizione del locale). E decise si entrare precedendo il suo compagno.”

4. Iniziamo a giocare.
Dopo aver creato un PG, e dopo aver trovato un compagno, è finalmente giunto il momento di iniziare a giocare! Il nostro GDR è stato diviso in tre sezioni ben distinte, Scuola, Città e Altri luoghi, a loro volta divise in sottosezioni dove i personaggi si potranno spostare. Per iniziare a Ruolare, non dovrete far altro che mettervi d’accordo con il vostro partner su dove cominciare a scrivere.


5. Come cambiare la scheda di un proprio PG.
Se si vuole modificare la scheda del un proprio PG vi basterà fare una richiesta all’amministratore. Non potete modificare voi la vostra scheda.


6. Come chiudere una role.
Se volete chiudere la vostra Role vi basterà mandare un messaggio privato“agli amministratori” e spiegargli il motivo che vi ha spinto a questa decisione, inserendo il link della Role per spiegarne il motivo. L’amministratore provvederà a mettere un avviso alla fine della role informando della sua chiusura. (Si prega di trovare dei motivi abbastanza seri).
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Regolamento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite